Gemos: inaugurato il nuovo centro di cottura a Montaletto di Cervia

0
589

Si è tenuta sabato 12 gennaio a Montaletto di Cervia (RA) l’inaugurazione del centro di cottura «Alvisi Dario», realizzato dalla cooperativa di ristorazione Gemos. La struttura sorge in via Dell’Industria 3 e si estende su una superficie di circa 780 metri quadrati, compresi i servizi per il personale e l’aula di formazione.

L’inaugurazione è stata un’occasione importante per ricordare Dario, socio Gemos malato di Sla recentemente scomparso, insieme alla moglie Debora Donati che, proprio pochi mesi fa, ha fondato l’associazione «Insieme a te» in sua memoria.

Il nuovo centro di cottura di Montaletto attualmente produce circa 2.500 pasti scolastici al giorno, con possibilità di aumentare il numero fino a 4.000 in futuro e serve i territori di Cervia, Bellaria, Rimini, Savignano e Cesena. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri: l’Assessore al Turismo e al Commercio della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini; l’assessore alla Sicurezza e Partecipazione del Comune di Cervia Giovanni Grandu; il presidente di Confcooperative Ravenna-Rimini Luca Bracci; il direttore di Confcooperative Emilia Romagna Pierlorenzo Rossi.