Nel pomeriggio di martedì scorso la Polizia Locale di Ravenna ha effettuato un servizio straordinario antidegrado nel centro storico di Ravenna.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 13 persone; in quattro casi sono state accertate irregolarità.
Un cittadino ungherese di 53 anni, già ricercato per la notifica di atti da parte della Procura, è stato sanzionato per manifesta ubriachezza in Piazza Caduti, area a lui interdetta in quanto destinatario di divieto di accesso urbano. L’uomo è stato inoltre denunciato per ubriachezza abituale.
Un cittadino senegalese di 38 anni è stato sorpreso ad urinare sulle pareti dell’“Open Shop 24” nei pressi di Piazza dell’Aquila: per tale comportamento sono state applicate le sanzioni previste dal Codice Penale, pari a 3.333 euro, oltre a 100 euro ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e l’ordine di allontanamento.
Un cittadino guineano di 27 anni è stato invece sorpreso in stato di manifesta ubriachezza mentre consumava birra in Piazza Anita Garibaldi: anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa e l’allontanamento. Insieme a lui è stato sanzionato un tunisino di 23 anni che, pur non in stato di ubriachezza, stava consumando bevande alcoliche in violazione dell’ordinanza sindacale.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di garantire sicurezza, rispetto delle regole e tutela degli spazi pubblici a beneficio di cittadini, residenti e attività economiche.





























































