La notte del 9 settembre 2020, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima, durante un controllo in prossimità di un bar di via Tritone di Pinarella di Cervia, hanno individuato e arrestato un pregiudicato 49enne marocchino, Z.A., senza fissa dimora,  colpito  da Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo doveva scontare una pena residua di 8 mesi di reclusione per un furto che aveva commesso sei anni fa nel capoluogo lombardo.

Durante le fasi dell’arresto, i carabinieri sono stati avvicinati, aggrediti fisicamente e insultati pesantemente da una donna, C.A. 41enne originaria di Torre Annunziata, con precedenti, che con il suo comportamento aggressivo ha tentato invano di far rilasciare il suo amico marocchino. Con l’ausilio di altri colleghi chiamati di rinforzo, i militari hanno quindi deciso di arrestare anche la donna per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Questa mattina C.A. è stata processata e giudicata con il rito direttissimo dal Tribunale monocratico di Ravenna (giudice Cristiano Coiro); su richiesta del PM, dott. Antonio Vincenzo Bartolozzi è stata condannata a 4 mesi di reclusione (pena sospesa).