La notte tra domenica e lunedì, i Carabinieri della Stazione di Conselice hanno rintracciato un anziano del posto che si era allontanato da casa e non aveva più dato notizie di sé dal mattino.
L’allarme è stato lanciato intorno a mezzanotte dai familiari, preoccupati perché l’uomo non era rientrato dopo essersi recato, come di consueto, nei campi agricoli vicini per raccogliere frutta. L’anziano era uscito senza documenti né cellulare.
Dopo aver raccolto le prime informazioni, i militari hanno attivato immediatamente le ricerche nella zona, mobilitando più pattuglie. Dopo circa un’ora, proprio mentre si stava valutando l’attivazione del protocollo per le persone scomparse, una pattuglia lo ha individuato in un campo, a poca distanza da casa.
L’anziano era infreddolito e stremato: ha raccontato di essere rimasto incastrato tra le sterpaglie e di non avere avuto la forza per liberarsi. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, non hanno riscontrato problemi di salute significativi. L’uomo è stato quindi riaccompagnato a casa e affidato ai familiari.























































