Dopo l’avvio ufficiale delle festività natalizie a Bagnacavallo con l’allestimento del Giardino d’inverno in piazza della Libertà, realizzato sabato 8 dicembre dalle associazioni, proseguono nei prossimi giorni gli appuntamenti del calendario Bagnacavallo d’inverno.

Giovedì 13 dicembre sono ben tre gli eventi in programma.

La Bottega dello Sguardo proporrà alle 20.30 Luci, rime e racconti per Santa Lucia, una serata dedicata ai riti arcaici e alle tradizioni locali in occasione del giorno di Santa Lucia, festeggiando la via di luce verso il Natale. Paolo Tassinari di Tasa Casa allestirà per l’occasione il cammino verso la Bottega, che si trovai in via Farini 23, mentre al termine della serata il brindisi augurale sarà in collaborazione con Il Borgo dei Sogni.

Sempre alle 20.30 ma presso la sede della Società di Mutuo Soccorso fra gli operai, in via Mazzini 53, si terrà l’incontro Il cinema di Leo Longanesi e della Repubblica di Salò, conferenza e proiezioni a cura del professor Giorgio Sangiorgi.

Per gli amanti della musica, infine, alle 21 prenderà il via al Teatro Goldoni la nuova stagione di Bagnacavallo Classica, promossa dall’ensemble Accademia Bizantina con Accademia Perduta/Romagna Teatri. Il primo concerto della stagione, Agitata a Natale, sarà come da tradizione dedicato alle festività e realizzato in collaborazione con il Lions Club Bagnacavallo. I musicisti di Accademia Bizantina saranno diretti al clavicembalo dal maestro Ottavio Dantone, con la partecipazione del contralto Delphine Galou.

Il programma Bagnacavallo d’inverno, realizzato dal Comune con la collaborazione delle associazioni del territorio, dei Consigli di zona, di “Bagnacavallo fa Centro”, Pro Loco e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, proseguirà nel fine settimana con molte altre iniziative.

In occasione delle festività natalizie, in accordo con le associazioni di categoria e la rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro”, fino al 6 gennaio è sospesa la sosta a pagamento in via Mazzini, piazza della Libertà e al piano terra del parcheggio di Santa Chiara, sostituita dalla sosta con disco orario a 60 minuti.

Informazioni e programma completo: 0545 280898 oppure www.comune.bagnacavallo.ra.it