Si entra nel vivo dell’estate e i CHIEFS di Ravenna lo sanno bene, perché stanno lavorando già da un mese sull’organizzazione e pianificazione dell’evento estivo dedicato al flag football italiano, il CHIEFS A LA PLAYA previsto il 2 e 3 Agosto. La location non cambierà, l’Hookipa Village Restaurant e Marina di Ravenna vi stanno già aspettando per un weekend da infiammare a suon di touch down!
Quest’anno gli organizzatori hanno voluto ampliare il progetto inserendo diverse novità degne di nota, come l’inserimento della categoria YOUTH U15, torneo dedicato ai più giovani composto al massimo da 6 team che verrà svolto in parallelo con quello SENIOR. Altra importantissima news è stata l’aggiunta del terzo campo in modo da garantire maggiore fluidità all’evento e accorciare i tempi di attesa tra una partita e l’altra. Ma le novità non riguarderanno solo la spiaggia, perché all’interno dell’impianto sportivo ovvero il “villaggio” del CALP, nella serata di sabato è previsto un divertente torneo di BEER PONG aperto a tutti, con tanto di premiazioni finali.
Sponsor e partner tecnici
Confermata la partecipazione dei brand fidelizzati e partner tecnici oltre al fondamentale supporto di sponsor come PUNTO PIZZA di Faenza (main sponsor), lo stabilimento ospitante HOOKIPA di Marina di Ravenna, il gruppo donatori di sangue AVIS RAVENNA, i ragazzi della BIRRERIA BIZANTINA presenti con il loro stand di birra artigianale, DECATHLON e la rinnovata collaborazione con SNATCH e INFINITY SPORT. Quest’ultimi metteranno in palio un set completo di flag brandizzate CALP che andranno ad incrementare il bottino finale destinato ai vincitori del torneo.
Torneranno anche i ragazzi di SWAGGERS WORLDWIDE presenti con il loro stand e nuovamente fornitori ufficiali delle divise della crew arbitrale e dello staff. Alla consolle del CALP si alterneranno BUDDY GAVETTA e JURY MARU, iconico DJ di RADIO STUDIO DELTA la famosa emittente radiofonica romagnola che vi accompagnerà con la loro musica per tutta la durata dell’evento. Ci sono altre preziose collaborazioni che aiuteranno ad arricchire il contenuto all’interno del player pack, come la una consumazione omaggio offerta del MOWA di Marina di Ravenna e una busta di integratori di THE BODY FACTORY.
Quest’anno sarà a disposizione per gli atleti un gazebo medico/fisioterapico per eventuali richieste, infortuni e/o valutazioni, grazie alla collaborazione con i ragazzi di ARTI MOTORIE.
Vi ricordiamo che la competizione è aperta a tutti, chiunque voglia provare a lanciare, ricevere o correre con la palla è il benvenuto. I più neofiti saranno accolti da team locali e schierati in campo sulle indicazioni dei giocatori più esperti.
Quest’anno più che mai si aspettano giocatori provenienti dalle molte realtà del football americano esistenti in tutta Italia e non solo! Sarà quindi una bella occasione per il pubblico presente, per ammirare dell’ottimo flag football giocato anche ad alti livelli.
Qui sotto tutte le info dell’evento:
𝙋𝙚𝙧𝙞𝙤𝙙𝙤 𝙚 𝙙𝙪𝙧𝙖𝙩𝙖
Si svolgerà in una due giorni, SABATO 2 e DOMENICA 3 Agosto.
Per entrambe le categorie (senior e youth), sabato le qualificazioni nella fase a gironi mentre domenica ultimazione qualificazioni (se necessario) e a seguire tutti gli incontri della fase finale.
𝙏𝙞𝙢𝙚 𝙋𝙡𝙖𝙣𝙣𝙞𝙣𝙜
sabato
Fᴀsᴄɪᴀ ᴏʀᴀʀɪᴀ 9 – 10 registrazione e check team iscritti con possibilità di iscrizione sul posto a singoli giocatori (che verranno assegnati a squadre locali) con consegna player pack ad ogni partecipante.
Fᴀsᴄɪᴀ ᴏʀᴀʀɪᴀ 10 – 19 svolgimento fase a gironi (la pausa pranzo è prevista dalle 13 alle 14 con menù dedicato a tutti i partecipanti).
Il party dell’evento si terrà al campo sportivo dei Ravenna Chiefs (a 15 minuti a piedi dalla spiaggia dove si svolge il torneo), dove sarà possibile cenare serviti dai ragazzi dello staff pronti ad accogliervi con pietanze tipiche romagnole, pagoda esterna per i cocktail e birra ed infine sarà possibile partecipare al torneo di BEER PONG sponsorizzato dai ragazzi della Birreria Bizantina, il tutto sarà accompagnato dal sound di NOREG Dj Set.
domenica
Fᴀsᴄɪᴀ ᴏʀᴀʀɪᴀ 9 – 18 svolgimento fase finale (pausa pranzo come sopra)
Fᴀsᴄɪᴀ ᴏʀᴀʀɪᴀ 18 – 18.30 premiazioni e ci vediamo il prossimo anno.
𝙇𝙤𝙘𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣
L’allestimento evento è situato tra il bagno PETER PAN e HOOKIPA di Marina di Ravenna, lo stabilimento ufficiale ospitante è Hookipa Restaurant Village.
Pernottamento al “Villaggio CALP”
A tutti i team/giocatori iscritti verrà messa a disposizione un’area campeggio all’interno del campo sportivo dei Ravenna Chiefs (situato a circa 15 min a piedi dallo stabilimento balneare dove si tiene l’evento), nella quale sarà possibile usufruire degli spogliatoi (uomo/donna), servizi igienici (uomo/donna), corrente elettrica a ridosso delle tende e servizio bar/ristoro (colazione e cena).
𝙋𝙧𝙚𝙢𝙞 𝙞𝙣 𝙥𝙖𝙡𝙞𝙤
Il montepremi viene incrementato con il supporto dei nostri partners, ovvero:
- primi classificati € 700,00 + cassa birra artigianale (Birreria Bizantina) + set completo flag SNATCH
- secondi classificati € 400,00 + cassa birra artigianale (Birreria Bizantina)
- terzi classificati € 150,00 (cesto alimentare) + cassa birra artigianale (Birreria Bizantina)
𝙌𝙪𝙤𝙩𝙖 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚
Sono di due tipologie:
Euro 25,00 a partecipante (solo torneo)
Euro 40,00 a partecipante (torneo + campeggio).
E’ possibile iscriversi anche direttamente sui canali social dei Ravenna Chiefs (facebook e instagram) oppure tramite mail (info@chiefsravenna.com) e WhatsApp (391.7519139).
Ad ogni partecipante sarà consegnato un PLAYER PACK di benvenuto composto da:
– zainetto brandizzato
– canotta ufficiale CALP
– occhiale da sole CALP
– gadget SNATCH
– gadget BIRRERIA BIZANTINA
– integratori THE BODY FACTORY
– birra omaggio MOWA
– bracciale per accesso ai menu dedicati da utilizzare al bar/ristorante del bagno HOOKIPA

























































