Si sono conclusi a Chianciano Terme i Campionati italiani di categoria in vasca da 50 m. La squadra ravennate Rinascita Nuoto Team Romagna Asd ha patecipato alla manifestazione con ben 10 atleti, alcuni dei quali hanno esordito per la prima volta.

Chiara Sama, detentrice del titolo di Campionessa europea a squadre, si è distinta ottenendo il 2° posto sul podio dei 200 stile libero, ma risultati ragguardevoli sono stati ottenuti anche dagli altri componenti della squadra:
Michela Masotti, Anna De Martino, Nicole Tesei, Erika Pacusse, Sara Gianola, Matteo Giovanetti, Ludovica De Marchi, Bianca Baldini e Raffuzzi Diego.

“Grande risultato per la Rinascita Nuoto Team Romagna Asd che si conferma nel settore giovanile tra le più competitive squadre emiliane romagnole”.

Subito dopo la manifestazione Chiara Sama si è recata ad Ostia al ritiro della Nazionale Italiana giovanile, per gli allenamenti che precedono la sua partecipazione agli imminenti Campionati Mondiali Giovanili di Otopeni in Romania, che si svolgeranno dal 19 al 24 Agosto.