La Polizia di Stato ha denunciato K.Z.M., 58enne cittadina polacca, residente nel comprensorio lughese, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’altra mattina una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico è intervenuta in un’abitazione di Marina di Ravenna ove risiede una coppia di anziani che vengono assistiti da due badanti.

Sul posto gli agenti hanno dalla figlia dei due anziani, che quella stessa mattina la neo assunta badante si era presentata al lavoro in evidente ubriachezza.

La donna, recatasi presso l’abitazione di famiglia e verificato quanto le era stato segnalato, ha invitato la 58enne, assunta il giorno precedente, a lasciare l’abitazione.

Non riuscendo a conseguire il risultato sperato, la donna si è vista costretta a fare intervenire una Volante della Questura. Gli agenti hanno così trovato la badante, identificata per K.Z.M. effettivamente ubriaca, con un equilibrio precario e un forte odore di alcool; considerata la situazione di pericolo per le due persone anziane, gli agenti hanno invitato la donna ad abbandonare l’abitazione, ma la 58enne si è scagliata contro uno dei due poliziotti.

A fatica i due poliziotti sono riusciti a condurre la donna fuori dall’appartamento.

K.Z.M. è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale; nei confronti della donna i poliziotti hanno proceduto anche alla contestazione della violazione amministrativa dell’ubriachezza.