“Narri-Narro” è il tradizionale saluto carnevalesco svevo che richiama la figura del “Narr”, il buffone simbolo della festa. A questo richiamo i bagnacavallesi rispondono con il loro “Narriti-Narroto”, rinnovando ogni anno un legame di amicizia che unisce le due comunità.
Dal 15 al 18 febbraio una delegazione di quindici cittadini di Bagnacavallo ha partecipato a Neresheim, insieme a un gruppo di amici dei Pays d’Othe, ai festeggiamenti del Carnevale della città tedesca gemellata con Bagnacavallo.
Ancora una volta l’accoglienza e l’ospitalità si sono rivelate particolarmente calorose da parte del sindaco Thomas Häfele, del Comitato di gemellaggio, del gruppo dei carnevalisti e della cittadinanza.
Il gruppo bagnacavallese ha sfilato in costume per le vie della città aderendo al tema di quest’anno, “Las Vegas”, in una parata che ha visto la partecipazione di oltre novanta gruppi in maschera e bande musicali. La manifestazione si è conclusa con il tradizionale grande falò, al termine di giornate animate da musica, majorettes, acrobati e momenti di festa condivisa.




























































