Nella serata di mercoledì scorso, al Circolo “La Quercia”, si è compiuto un passaggio fondamentale per il percorso politico della comunità del centrosinistra faentino. La Direzione comunale del Partito Democratico, riunita in una sessione aperta alla partecipazione di iscritti e simpatizzanti, ha conferito ufficialmente a Massimo Isola il mandato di definire la coalizione che sosterrà la sua candidatura alle prossime elezioni comunali sulla base delle priorità di programma.
La decisione unanime è arrivata al termine di un confronto ampio e partecipato, confermando la fiducia nel lavoro svolto finora e proiettando il Partito verso una nuova fase di ascolto e dialogo con le forze civiche e politiche del territorio. Dopo essere stato tra i primi in Italia a costruire il cosiddetto “campo largo” comprendente il M5S e Italia Viva, Massimo Isola avrà ora il compito di tessere le fila di un rinnovato progetto plurale, capace di rispondere alle sfide future della città con competenza e visione.
Presieduto dal segretario comunale Emanuele Tanesini e da quello provinciale Nicola Dalmonte, l’incontro non è stato però un semplice adempimento previsto dallo Statuto. È stata, prima di tutto, una serata di politica con l’opportunità di ringraziare il sindaco Isola, il vicesindaco Fabbri, gli assessori e i consiglieri comunali per l’impegno e il lavoro svolto.
“Questi anni – ha ricordato il sindaco Massimo Isola – sono stati segnati da sfide epocali ma anche da una mole di investimenti pubblici mai vista prima, grazie alla capacità dell’amministrazione di cogliere le opportunità, a cominciare dal Pnrr. La politica è fatta innanzitutto di relazioni umane ed è impossibile per me dimenticare il dramma di tante persone, in particolare gli alluvionati. Allo stesso tempo, grazie anche alla determinazione messa in campo con quella che ho chiamato ‘disubbidienza istituzionale’, abbiamo creato le condizioni per una trasformazione di Faenza che sarà più sicura, moderna, attenta alla sostenibilità e allo sviluppo economico. Abbiamo le carte in regola per chiedere ai faentini il rinnovo della loro fiducia”
Con questo mandato ufficiale, il PD di Faenza avvia ufficialmente la fase operativa della campagna elettorale, mettendo al centro la costruzione di una proposta per il futuro della comunità faentina.





























































