Iniziati lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’ex Ostello Dante. Dopo 8 anni di abbandono, l’ex albergo della gioventù sarà recuperato da Solco, in accordo con Comune e Provincia di Ravenna. “Benissimo” commenta oggi Fratelli d’Italia. “Ma vorremmo che almeno si prendesse atto di una cosa: se non avessimo sollevato il caso con forza, presentando una mozione in Consiglio comunale quasi un mese fa, probabilmente l’immobile resterebbe ancora nel degrado e nel silenzio” sentenziano Falco Caponegro e Anna Greco.
“Non cerchiamo ringraziamenti, ma pretendiamo che venga riconosciuto il ruolo delle opposizioni quando, con senso di responsabilità, sollevano problemi reali e urgenti. Le nostre richieste – bonifica immediata, crono programma degli interventi, chiarezza sulla destinazione d’uso, coinvolgimento del quartiere – sono oggi curiosamente presenti nelle parole dell’assessore Cameliani alla stampa, ma finora del tutto assenti nel dibattito consiliare.
Non siamo stati ascoltati in Aula, nonostante una mozione formale depositata da settimane. Nessuna discussione, nessun confronto, nessuna risposta pubblica. Solo oggi si muove qualcosa – fuori dalle sedi istituzionali, direttamente sui giornali”.
I due consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono anche che: sia discusso in Consiglio comunale l’iter sull’ex Ostello Dante; sia condiviso un cronoprogramma ufficiale e trasparente; si avvii un vero percorso partecipativo, aperto e concreto, con i residenti e le realtà locali del quartiere.























































