Già dal 2012 il sottoscritto criticava quello che era all’epoca il nuovo pronto soccorso che dimostrava  di essere inadeguato per numero di unità condizioni di attesa ecc. La speranza di un miglioramento di questo servizio così fondamentale per la cittadinanza invece di concretizzarsi negli anni è andata via via spegnendosi.
Episodi simili a quello ultimo del 48 enne che ha atteso 72 ore su una barella si sono susseguiti con regolarità negli anni a testimoniare la inadeguatezza di una struttura relativamente nuova a discapito di una altissima professionalità del personale operante che non può comunque sopperire alle mancanze di tipo organizzativo e strutturale.
Non sono mancare segnalazioni da parte della politica né tantomeno direttamente da parte dei cittadini ma evidentemente quello messo in piedi dalla politica locale di maggioranza è un sistema che non funziona difficile da correggere e sinceramente le scuse tardive del sindaco accompagnate alle raccomandazioni di non saturare il pronto soccorso puzzano ancora una volta di campagna elettorale sulla pelle dei cittadini. Non è certo colpa della cittadinanza se il pronto soccorso è inadeguato e preso d’assalto perché altri servizi come la guardia medica non funzionano a dovere.