“Carla è una figura conosciuta e rispettata all’interno della comunità ravennate, dove è si fatta conoscere per le sue iniziative a sostegno dello sport ed a favore dell’integrazione dei diversamente abili.

Campionessa di calcio balilla, ha recentemente vinto la Coppa Italia della Fssi, la Federazione italiana sport sordi.

Nel 2021 era presente nelle liste di Viva Ravenna, candidatasi poiché, come scrisse allora “ritiene insufficiente l’attenzione e la risposta da parte delle Istituzioni locali, a stimoli pure offerti, per attivare iniziative di integrazione dei diversamente abili alla società civile e nel loro vissuto quotidiano, dove gli ostacoli sono ancora troppi e i diritti offesi.”

Gli stessi ideali e convinzioni l’hanno spinta poi a dare disponibilità ad operare come volontaria per il bene del suo territorio candidandosi alle elezioni dei CT nella lista unica denominata Cambiamo il Comune.
Viva Ravenna da sempre vicina alle problematiche ed ai diritti dei diversamente abili, e sostenitrice dello sport in tutte le sue forme, non può che gioire di questa nuova avventura di Carla.

Siamo convinti che darà un contributo fondamentale al Consiglio Territoriale di San Pietro in Vincoli impegnandosi al massimo. Tale volontà e tenacia traspare anche dalla determinazione con cui sta cercando una soluzione in concerto coi servizi decentramento del comune di Ravenna, per superare le problematiche di comunicazione dovute al suo status di sordomuta.”