Due pomeriggi di giochi aperti ai cittadini e alle cittadine dei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, con le tombole animate del progetto “URF vs SLOT”, a cura della cooperativa sociale Villaggio Globale.

Domani – giovedì 14 marzo, alle ore 14.30 – l’evento si terrà presso il centro Arci Ambra di Brisighella, in via Barduzzi 11, mentre sabato 16 marzo, sempre alle ore 14.30, presso il centro sociale Corbari, in via Canal Grande 46, a Faenza.

Le iniziative – intitolate La speranza fa 90 – vogliono far emergere tutti i lati positivi del giocare in compagnia, restando al riparo dai rischi dell’azzardo patologico, attraverso la tombola: gioco della tradizione italiana per eccellenza, anch’esso parte della famiglia dei giochi d’azzardo.

Si tratta di una tombola un po’ speciale, animata con informazioni, aneddoti e numeri sul gioco d’azzardo nel territorio locale, che verrà portata in tutti i comuni dell’Unione della Romagna faentina, con un titolo che è più che altro un desiderio: una speranza, appunto, che i cittadini dell’Unione possano scegliere giochi sani, divertenti, creativi, relazionali, abbandonando la tendenza sempre più patologica del gioco d’azzardo.

Il progetto “URF vs SLOT. Quando si gioca da soli/e” è una campagna di sensibilizzazione sulla dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, promossa dall’Unione della Romagna faentina e finanziata dalla Legge regionale n.5/2013 della Regione Emilia Romagna.