Raffaella Reggi è tornata a casa, nel circolo in cui è cresciuta. L’ex campionessa – arrivata al 13° posto nella classifica mondiale – oggi ha preso possesso del suo nuovo incarico di responsabile del settore agonistico femminile del Tennis Club Faenza, dirigendo assieme alla maestra Flora Perfetti uno stage che coinvolge 25 ragazze dagli 8 ai 14 anni. Domani la seconda ed ultima giornata dello stage, con le più promettenti fra le tenniste in erba faentine.
Raffaella Reggi si è messa subito al lavoro con la grinta che l’ha sempre contraddistinta, osservando le ragazze ed elargendo vari consigli. «Il mio primo obiettivo è imparare a conoscerle bene, per impostare un lavoro più approfondito nel prossimo autunno. Vorrei infatti fare un altro stage a settembre, prima dell’inizio della scuola. C’è molto da lavorare, ma sono pronta. Le ragazze sono un po’ indietro soprattutto dal punto di vista atletico. Dal punto di vista tecnico ascoltano ed apprendono velocemente, e ciò è già motivo di soddisfazione. Ma prima ancora di come migliorare l’impostazione del diritto o del rovescio, voglio insegnare l’atteggiamento e l’educazione che si devono tenere in campo».
Nello staff, assieme a Raffaella Reggi e Flora Perfetti, ci sono anche il preparatore atletico Nicola Bosi, l’istruttore Mirko Sangiorgi ed i collaboratori Michael Palli, Alessandro Bussi ed Edoardo Pompei.