Sport nel complesso degli ex Salesiani: inaugurata la palestra Overcome

0
1451

Inaugurata la palestra Overcome Sporting Club all’interno del complesso degli ex Salesiani. Si conclude così il percorso di recupero da parte di Faventia Sales della gran parte dell’edificio storico collocato nel centro di Faenza. La palestra Overcome, società del gruppo E-work, realtà imprenditoriale già presente all’interno dei Salesiani, aprirà ufficialmente il 7 gennaio. Oltre mille i metri quadrati ristrutturati su due piani. Spazi dove un tempo esisteva già una palestra che tornano oggi finalmente ad aprirsi al pubblico dopo decenni di chiusura.

La progettazione e la direzione dei lavori architettonica sono state a cura dell’architetto Ilaria Fabbri, la progettazione e direzione lavori strutturale dell’ingegnere Marco Peroni, mentre la progettazione e direzione lavori impianti sono dei periti industriali Andrea Montuschi e Piero Ponti. Coordinatore della sicurezza è stato l’architetto Marco Negri.

Nel cantiere della palestra sono state impegnate numerose aziende del territorio emiliano romagnolo: Ar.Co Lavori Scc (impresa aggiudicataria) ed Emiliana Restauri Soc. Coop (impresa esecutrice), che gestiscono il cantiere; Vitali Ascensori di G. Vitali di Cesena; Forlivese Infissi srl di Forlì (infissi in acciaio) e Bussi di Santa Sofia (infissi in legno).