Il Comune di Faenza comuni che “I materiali di risulta che i faentini hanno accumulato lungo le strade nei giorni successivi alle due alluvioni che hanno colpito la città di Faenza nel mese di maggio, attualmente accumulati presso il futuro shopping park di via Bisaura, verranno spostati”.

L’operazione di trasferimento delle 50mila tonnellate di materiale in una nuova area che consentirà di selezionare e smaltire tutti i rifiuti accumulati, avverrà in tempi brevi, in modo da liberare, pulire e ripristinare la zona adiacente al ‘Faenza Shopping Park’. Potrà così ripartire il cantiere per l’avanzamento del centro commerciale.

Alla proprietà sono giunti i ringraziamenti del sindaco Massimo Isola che in una lettera ha sottolineato come “l’immediata solidarietà e disponibilità nel mettere a disposizione l’area dello Shopping Park per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti è stata decisiva nel completare in breve tempo l’opera di pulizia delle strade, consentendo il ripristino delle infrastrutture pubbliche e delle abitazioni invase da fango e acqua”. 

“Faenza Erre ha confermato l’interesse per la realizzazione del ‘Faenza Shopping Park’ ed è pronta a riavviare il cantiere quanto prima -spiega il sindaco Massimo Isola- Tutto ciò è di cruciale importanza in quanto potrà davvero diventare uno dei simboli della ripartenza economica e sociale del territorio. Dopo quanto accaduto, c’è n’è l’assoluta necessità”.