Il nuovo appuntamento nell’ambito de La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole, previsto inizialmente per domenica 30 aprile, è stato anticipato a sabato 29 aprile, alle 17:00, al Teatro Rasi, dove andrà in scena Viaggio in aereo, spettacolo a cura di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni.

Creazione cult del teatro per ragazzi, lo spettacolo è liberamente ispirato a un classico della letteratura per l’infanzia, ovvero Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry (Bompiani). Un aviatore con l’aereo in panne nel deserto vive un inaspettato incontro con un bambino, Piccolo Principe dalla sciarpa d’oro, piovuto dal cielo. L’aviatore vede il mondo con gli occhi dell’adulto sicuro delle proprie conoscenze e della propria esperienza. Il Piccolo Principe invece, all’apparenza debole e indifeso, rivolge al mondo uno sguardo bambino e racconta all’aviatore il proprio pianeta d’origine, gli incontri con gli abitanti degli altri asteroidi, le sue esperienze sulla terra. Ne diventa così maestro, portandolo in un viaggio alla riscoperta della purezza. In quel deserto, dunque, assistiamo all’incontro fra un bambino di sei anni che deve crescere e un adulto che ha l’occasione di recuperare l’infantile capacità di emozionarsi.
Il viaggio nei mondi del Piccolo Principe ha inizio con l’ingresso del pubblico in una navicella dalla struttura esagonale, dove la storia si dipana nel racconto di un attore e, attraverso proiezioni avvolgenti, in un gioco di ombre e luci.

Con Pietro Fenati, che ne cura anche la regia, Elvira Mascanzoni e Gianfranco Tondini. Scenografia a cura di Ezio Antonelli, figure di Ezio Antonelli, Sara Maioli, Elvira Mascanzoni. Musiche originali di Luciano Titi, luci e audio di Alessandro Bonoli, organizzazione William Rossano e Sara Maioli.