“Abbiamo deciso di costituire il gruppo consiliare Italia Viva in Comune. Abbiamo sempre seguito con attenzione e interesse le proposte e la leadership di Matteo Renzi” spiegano i consiglieri comunali Michele Casadio e Raoul Minzoni, che, insieme a Roberto Fagnani, costituiscono così ad oggi il punto di riferimento per le dinamiche in giunta e in consiglio comunale del nuovo partito fondato da Matteo Renzi
“La situazione politica attuale” continua la nota stampa dei due consiglieri eletti col Partito Democratico “e la formazione del nuovo partito ci ha convinto a partecipare con entusiasmo a questo importante cambiamento.
La forza riformatrice di Italia Viva crediamo aiuterà il paese ad uscire dalla situazione difficile in cui si trova, e noi vogliamo dare il nostro contributo anche a livello locale.
Le grandi potenzialità italiane devono essere sfruttate, ed Italia Viva di Matteo Renzi sarà un fattore determinante per riuscirci.
Saremo alleati leali del centrosinistra e sosterremo  in maniera costruttiva la maggioranza e la giunta di cui facciamo parte, cercando di dare un contributo innovativo e nel segno dei necessari cambiamenti anche a livello locale”.