Il primo week end di Finali del Campionato regionale di Categoria in vasca corta (CRCVC) frutta 4 successi, un terzo posto e diversi piazzamenti ai nuotatori del Centro Sub Nuoto Club 2000. Dallo Stadio del Nuoto di Riccione arrivano le conferme sul buono stato di forma di Gaia Gionta, Andrea Maltoni e Michele Busa, in attesa di altre prestazioni da incorniciare per sabato e domenica prossimi, quando andranno in scena, sempre nella Perla Verde dell’Adriatico ed ancora a porte chiuse per il pubblico, le finali delle specialità ancora da disputare.

Gaia Gionta (Juniores 2° anno) ha primeggiato nei 100 e nei 200 metri rana e si è piazzata sesta nei 200 stile libero. Reduce dalla prestazione di livello nazionale agli “Assoluti”, Michele Busa (Cadetti) ha battuto la concorrenza nei 50 dorso e nei 50 stile libero. Di rilievo è anche il terzo posto conquistato nei 100 rana dalla brava Andrea Maltoni (Juniores 1° anno), la quale si è anche classificata quarta nei 400 misti.

Si sono avvicinate al podio Penelope Sangiorgi (Ragazze 2° anno) giunta quarta nei 100 dorso, Giada Minelli (Ragazze 1° anno) quinta nei 100 rana, Angelica Donati (Ragazze 1° anno) quinta nei 400 misti, Martina Venieri (Cadetti) quinta nei 400 misti, mentre Sofia Salaroli (Seniores) è giunta sesta nei 200 rana e nei 400 misti.

“Tutti gli atleti scesi in acqua hanno fatto segnare importanti miglioramenti rispetto al tempo di qualificazione a dimostrazione di una generale buona condizione – commenta con soddisfazione l’allenatore Marco Fregnani -. Anche se più lontane dal podio, sono da segnalare le ottime prestazioni di Massimo Minardi nei 100 rana Ragazzi 1° anno e di Penelope Sangiorgi nei 200 misti, entrambi capaci di migliorarsi di oltre 2 secondi, e di Filippo Rondinini nei 200 farfalla Ragazzi 2° anno.

Tra sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgerà anche il “Trofeo Promesse”, già programmato dal Comitato Regionale della FederNuoto per gli scorsi 13 e del 14 marzo poi rinviato, che segnerà il ritorno alle gare per le categorie Esordienti “A” e “B” a distanza di oltre un anno.