In attesa di accogliere i visitatori del Lugo Vintage Festival si comunicano le modifiche alla viabilità che interesseranno il centro storico. Dalle 8 di sabato 24 alle 24 di domenica 15 ottobre divieto di transito e sosta in largo del Tricolore (il divieto di sosta è limitato alla parte davanti alle Pescherie della Rocca).
Domenica 15 ottobre, dalle 7 alle 24 divieto di transito e sosta in via Baracca, nel tratto compreso tra via Codazzi e via f.lli Cortesi e in via Codazzi eccetto gli autorizzati con il pass espositori.
Alle 18 di oggi, alle Pescherie della Rocca, inaugura la mostra “The show must go on, la camera delle meraviglie, il circo, la magia”. È la singolare collezione del lughese Mago Jabba, recentemente scomparso: una mostra unica nel suo genere che unirà la meraviglia di oggetti da wunderkammer a cimeli circensi e strane memorabilia magiche risalenti ai primi del ‘900. La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile sabato e domenica negli orari del festival, dalle 10 alle 20 sabato e dalle 10 alle 19 domenica. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 ottobre tutti i giorni tranne il lunedì con questi orari: dal martedì al venerdì 10-12 e 16.30-18.30, sabato e domenica 10-18.30.
Nei due giorni del festival, accanto allo straordinario repertorio vintage degli espositori selezionati, i visitatori potranno anche provare le emozioni del ballo. In piazza Mazzini spazio alle note del boogie woogie e dello swing (anche per chi muove i primi passi). Sarà infatti possibile ricevere lezioni di ballo gratuite sia sabato che domenica pomeriggio a partire dalle 16, non prima di aver provato dalle 15 lo Shim Sham, il ballo di gruppo più in voga al momento nel mondo swing& rock’n’roll. Sabato 14 dj set con Dj Serjei e il live con il piano impazzito dei Black Ball Boogie. Domenica 15 alle lezioni si affiancherà il concerto di The Cadillac. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Lugo Music Festival. In primo piano la solidarietà dato che chi parteciperà alle lezioni di ballo potrà decidere di donare per sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione dello scorso maggio.