“L’impegno di tutti noi, consiglio regionale e governo, è quello di essere compatti per riportare Romagna a essere quello che era. Anche chi non è stato direttamente colpito dagli eventi alluvionali, come gli esercizi commerciali, sta subendo conseguenze pesanti”. Così il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani ha commentato l’informativa della vicepresidente della Regione Irene Priolo sull’aggiornamento dell’emergenza alluvione.
“In Romagna c’è chi ha perso tutto. Penso in particolar modo agli agricoltori, traditi da questa Regione. Non sono stati ascoltati: hanno richiesto più volte la pulizia dei fiumi, costituendo anche comitati, ma non sono stati ascoltati. Il risultato? Il fiume Marzeno era indegno, in passato non è mai accaduto. Abbiamo assistito a eventi eccezionali, ma se avessimo ascoltato queste persone, forse, le conseguenze sarebbero state meno pesanti” ha attaccato il leghista.
“Ora la priorità è il ripristino. Ma una volta che si sarà ricostruito la Regione dovrà smettere di chiudere gli occhi e ascoltare più attentamente chi vive il territorio ogni giorno” ha concluso Liverani.