Nell’ambito del tour itinerante che dal 30 giugno al 3 settembre interesserà le principali località turistiche del nostro Paese, la campagna di educazione stradale denominata “E…state con Noi” promossa dalla Polizia di Stato fa tappa anche Milano Marittima venerdì 21 luglio a partire dalle ore 19:00 presso la Rotonda I° Maggio con la presenza del Pullman Azzurro e della Lamborghini della Polizia di Stato.

L’iniziativa ha come obiettivo promuovere la cultura della guida responsabile e sostenibile.

L’educazione stradale e la prevenzione restano, infatti, un obiettivo primario per la Polizia di Stato perché, piccoli gesti semplici alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada.

Il pullman si presenta come una vera e propria aula scolastica multimediale con strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione delle insidie e dei pericoli della strada.

Saranno presenti anche Agenti della Specialità Stradale della Polizia di Stato a disposizione degli utenti per illustrare le apparecchiature in dotazione e il loro utilizzo, come gli etilometri e i vari strumenti per la misurazione della velocità.

L’obiettivo primario corrisponde alla primaria esigenza di sensibilizzare le nuove generazioni sui comportamenti che rendono la guida pericolosa, soprattutto sui rischi derivanti dall’abuso di alcool e droghe, sovente, purtroppo, causa di gravi incidenti stradali.