Il consigliere della Lega, Giacomo Ercolani, ha presentato una question time riguardo l’erba alta e gli sfalci nel territorio comunale.

Ecco il testo completo: 

“Question Time

Erba alta e sfalci: l’Amministrazione adempia agli impegni e solleciti associazioni e privati per i tratti competenti

Premesso che
Le recenti condizioni climatiche e la recente alluvione hanno agevolato lo svilupparsi di una diffusa vegetazione su tutto il territorio.
Considerato che
In certi punti l’erba alta è un fattore di rischio per la visibilità stradale e questo è un elemento che non può essere sottovalutato.
Considerato Inoltre che
I cittadini ravennati si meritano una città in uno stato decoroso e salubre ed è opportuno sollecitare l’Amministrazione ad un’immediata azione sul territorio.
Si interrogano il Sindaco e la Giunta
Al fine di conoscere le operazioni di sfalcio svolte e programmate, direttamente o per conto del comune, nel mese di giugno.
Al fine di conoscere un elenco aggiornato delle aree critiche dove la vegetazione richiede un intervento di sfalcio anche sulla base delle più recenti segnalazioni reperibili sull’app comunichiamo.
Al fine di conoscere la lista degli enti o associazioni inadempienti in relazione alla competenza per lo sfalcio di determinati tratti”.