Questa mattina si è svolta la Festa degli Alberi presso la Casa del Volontariato.

Erano presenti il Sindaco Massimo Medri, l’Assessore Cesare Zavatta, la Delegata al Verde Patrizia Petrucci, il Presidente Coordinamento Volontariato Cervia Luigi Nori e altre autorità locali.

Hanno partecipato anche i volontari del Coordinamento del Volontariato e due classi degli Istituti Comprensivi Cervia2 e Cervia3, accompagnate dai propri insegnanti.

Gli alunni hanno contribuito alla piantumazione di 13 alberi nel parco della Casa del Volontariato, donati dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato.

Al termine della manifestazione il Coordinamento della Casa del Volontariato ha offerto una ricca merenda a tutti i partecipanti.

La Delegata al Verde Patrizia Petrucci ha letto la pergamena che recita: “Con questi alberi, simbolo di rinascita, di resilienza e di identità territoriale, Donne Impresa Confartigianato dona la forza dei valori artigiani a difesa dell’ambiente, delle comunità, dello sviluppo economico e della coesione sociale. Per un nuovo futuro con profonde e salde radici”.