Saranno assegnate 12 borse di studio per i migliori elaborati del Campus

Sabato 15 dicembre alle 10 a palazzo Rasponi si terrà la sesta edizione dei Premi per tesi di laurea ‘Università e Ravenna’, iniziativa di premiazione delle migliori tesi di laurea del Campus di Ravenna.

La cerimonia di premiazione, organizzata da Fondazione Flaminia, sarà introdotta dai saluti di Elena Fabbri, presidente del Campus di Ravenna, Ouidad Bakkali, assessora all’Università del Comune di Ravenna, e Lanfranco Gualtieri, presidente di Fondazione Flaminia, e verrà preceduta dall’intervento del giornalista e scrittore ravennate Matteo Cavezzali.

L’iniziativa Premi per tesi di laurea Università e Ravenna prevede l’assegnazione di dodici borse di studio. I premi sono divisi in sezioni corrispondenti ai corsi di laurea ravennati: due sono riservati alle tesi delle lauree magistrali di Conservazione dei Beni Culturali, due a Analisi e Gestione dell’ambiente e Biologia marina, uno a Cooperazione internazionale, uno a Scienze per la Conservazione e il Restauro e Science for the Conservation-Restoration of Cultural Heritage, uno a Ingegneria dei processi e sistemi edilizi, uno a Giurisprudenza istituito in memoria di Giovanni Strocchi, uno a Logopedia, uno a Infermieristica istituito in memoria di Giulio Bonaldo. Sono infine rivolti ai laureati di tutti i corsi di laurea del Campus di Ravenna e assegnati alle tesi in grado di dare il contributo più originale alla conoscenza della città, i due premi Ravenna in memoria di Domenico Poggiali e Giovanni Dragoni.

I riconoscimenti saranno consegnati direttamente dagli sponsor e sostenitori dell’iniziativa, finanziatori delle borse di studio. Si tratta di Comune di Ravenna, Cooperativa Spiagge – Confesercenti, Agci, Fbs Spa, Rosetti Marino, S.e.r.s. srl., famiglia Bonaldo, e, per il premio Ravenna, BPER Banca SpA in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Benigno Zaccagnini’.