Prenderà il via dopo Pasqua il ricco calendario di visite guidate ed esperienze turistiche nel territorio bagnacavallese pensato per la primavera-estate 2023 nell’ambito del progetto “Benvenuti a Bagnacavallo”.
Accanto a tutto il nuovo materiale di informazione turistica, infatti,il Comune di Bagnacavallo ha messo in rete le realtà locali che si occupano del settore ed è così nato un programma di appuntamenti che fino a luglio proporrà ai visitatori numerosi appuntamenti alla scoperta del territorio. Sipartirà dalcentro storico con una prima visita guidata in programma domenica 16 aprile alle 10.30.Si andrà alla scoperta della storia della città, con una breve visita all’elegante teatro comunale ottocentesco intitolato a Carlo Goldoni (info, costi e prenotazioni: 389 1189850 – Marialaura).
Si proseguirà poi nelle settimane successive conaltrevisite al Teatro Goldoni, pedalate nelle campagne, laboratori e mercatini proposti dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri, visite alla scoperta del patrimonio di Museo Civico delle Cappuccine e Biblioteca Taroni, tour dell’ex convento di San Francescoed esperienze di immersione nella natura al Podere Pantaleone.
Il progetto “Benvenuti a Bagnacavallo” èstato realizzato dal Comune in sinergia con il Servizio Turismo dell’Unione e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. I nuovi materiali informativi sono in distribuzione presso Ufficio Informazioni Turistiche, Urp, Ufficio Cultura, centro culturale Cappuccine, Ecomuseo delle Erbe Palustri, Podere Pantaleone, Albergo Antico Convento San Francesco.