Foto: Fabio Blaco

Con Decreto Interministeriale MIT-MEF n . 2 7 1 del 13 settembre 2022 è stato approvato l’affidamento in concessione della gestione totale dell’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì alla società F.A. S.r.l.

La durata dell’affidamento è determinata in anni trenta decorrenti dalla data del 13 settembre 2022 ovvero dalla data di pubblicazione del suddetto decreto ed il relativo rapporto concessorio è disciplinato dalla convenzione stipulata in data 12 novembre 2018 tra l’E.N.A.C. e la Società F.A. S.r.l.

In ottemperanza alla normativa in materia di trasparenza, il suddetto decreto è stato pubblicato sul sito web del Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti al seguente link:

https://www.mit.gov.it/normativa/decreto-interministeriale-n-271-del-13092022

“L’affidamento in concessione trentennale della gestione totale dell’Aeroporto “Luigi Ridolfi” a F.A. S.r.l. dimostra la validità dell’impegno sino ad ora profuso da parte della Società di gestione aeroportuale a favore di una infrastruttura strategica e fondamentale per il consolidamento della ripresa dell’economia del territorio dopo alcune stagioni di oggettiva difficoltà – dichiara Giuseppe Silvestrini, Presidente F.A. S.r.l.”

“In un momento storico unico, in cui le variabili esogene continuano ad avere un impatto quotidiano sulle attività produttive e sulle infrastrutture del nostro Paese, questo nuovo decreto Interministeriale è motivo di grande soddisfazione. Continueremo a difendere gli interessi di un territorio forte e caparbio che ha sempre dimostrato la propria voglia di crescere e di affermarsi sia in Italia che all’estero.” conclude Silvestrini.