Ricerca volontari per emergenza – Il comune di Cervia ha attivato un numero dedicato a chi vuole mettersi a disposizione come volontario per dare una mano durante l’emergenza.

Telefonare al numero 3425211536 dalle ore 9.00 alle 18.30 (Sportello Cittadini Attivi).

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO 0RE 11.15

Evacuazione Montaletto e Zona artigianale di Montaletto.

Gli abitanti di Montaletto e della Zona artigianale di Montaletto devono recarsi ai piani alti, chi non ha la possibilità deve recarsi al Palazzetto dello sport via Pinarella, 66 a Cervia e passare da via Bollana.

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO ORE 9.00

Sul territorio la situazione rimane molto critica. Molte zone della città sono allagate e altre si stanno allagando. Molte strade della città sono state chiuse e altre difficilmente praticabili. Si raccomanda alle persone di uscire di casa il meno possibile per non intralciare gli interventi di soccorso. Chi vive nelle zone allegate deve restare ai piani alti. La Protezione civile sta gestendo con tutte le forze le emergenze.

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO 0RE 05.15

Evacuazione di tutta la Malva Nord. Gli abitanti di tutta la Malva Nord devono recarsi ai piani alti chi non ha la possibilità deve recarsi al Palazzetto dello sport via Pinarella, 66 Cervia.

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO 0RE 04.15

Evacuazione dell’area di Via delle Orchidee, via delle Viole, via delle Primule, via delle Genziane, recarsi al Palazzetto dello sport via Pinarella, 66 Cervia.

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO ORE 01.30

Continua la criticità della situazione a causa della rottura dell’argine del Savio a Castiglione e dell’ingressione a San Martino in Strada (FC), che provocano l’innalzamento dei canali e allagamenti nel nostro territorio. Il Sindaco ha chiesto al Centro Coordinamento Soccorsi provincialedi eseguire con estrema urgenza i lavori per riconsolidare gli argini.Il territorio è continuamente presidiato dalla Protezione Civile, dalla Polizia Locale, dai Vigili del Fuoco e e dalle Forze dell’ordine. Le principali strade di accesso e molte strade della città sono chiuse.