Il 26 gennaio andrà in scena al Teatro Rasi la Madame Butterfly, nel centesimo anniversario della morte di Giacomo Puccini, avvenuta il 29 novembre 1924.
L’evento fortemente voluto dalla associazione Anime senza voce e dal co ideatore Fabio Marzufero, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica relativa alla piaga dell’abuso minorile ed è mirata alla raccolta fondi. Il ricavato sarà interamente devoluto ai bambini vittime di abusi. L’iniziativa è stata realizzata grazie al patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Ravenna.

La serata avrà inizio con le immagini e la musica di Tony Hadley, Frontman della Band Spandau Ballet e socio onorario di Anime Senza Voce. Introdurrà e presenterà lo spettacolo lo scrittore e comico Zagor Borghesi. La rappresentazione dell’opera svolta con costumi originali, sarà  messa in scena dalla compagnia Mimi della Lirica ASP di Ravenna

Prevendita online e vendita dei biglietti alla biglietteria del teatro Alighieri al prezzo di € 10, dal 2 al 25 gennaio.