Ancora controlli della Polizia Locale di Ravenna per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale in spiaggia.
Nello specifico, sabato mattina, nel corso di un’azione mirata a Lido Adriano, agenti dell’Unità Antiabusivismo Commerciale hanno sanzionato una 43enne, originaria della Mauritania, sorpresa a vendere bigiotteria presso il Bagno Cristallo. La merce, consistente in oltre 250 pezzi, tra braccialetti, anelli ed orecchini, per un valore approssimativo pari ad oltre 4.000 euro, è stata sequestrata, ai fini della confisca, mentre per la donna, oltre al verbale, è scattato anche l’ordine di allontanamento.
Sempre nell’ambito dei controlli sull’arenile, a Lido di Dante, gli agenti hanno multato una cittadina senegalese, di 35 anni, trovata in possesso di materiale con il quale realizzare le treccine. A suo carico si è proceduto con un verbale di 1.000 euro, ai sensi del Regolamento Comunale, per esercizio dell’attività di acconciatore, in forma itinerante e senza abilitazione professionale unitamente ai verbali di allontanamento e sequestro della merce (7 matasse di fili per treccine, di vari colori, set di aghi, elastici e perline).