Sabato 6 Aprile si sono svolti a Ravenna, al Campo Marfoglia, i Campionati Provinciali staffette Ravenna e Forlì/Cesena, organizzati da Academy Mercurio Atletica, società nata dalla fusione di Atletica Mercurio e Academy Ravenna Atlethics

Bellissima l’immagine della tribuna strapiena da tutto esaurito e della cornice di pubblico anche attorno alla pista per assistere alle gare che hanno visto un totale di 697 presenze, suddivise tra le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti sia maschile che femminile.

Ottimo 3° posto per la staffetta ravennate 4×100 Ragazze composta da Nicole Calderoni-Aurora Belluscio-Emma Begani-Melody Bisso con l’ottimo tempo di 56”6. Secondo posto per l’Atletica 85 Faenza (Ester Bandini, Anna Paganelli, Marta Dalmonte e Agnese Iduozee). Gradino più alto per l’ICEL Lugo. L’ICEL Lugo ha vinto anche la 3×800 Ragazze, davanti sempre ad Atletica 85 Faenza (Ester Bandini, Camilla Zauli e Anna Paganelli).

Sul fronte maschile, la 3×800 Ragazzi ha visto il secondo posto di Faenza, con Andrea Pozzi, Dario Antonini e Giacomo Naldoni.
La categoria Cadette è stata vinta dall’Atletica 85 con una squadra composta da Margherita Poli, Happyness Chukwueloka, Miriam Dalmonte e Beatrice Bertoni, che hanno stupito tutti vincendo, ma soprattutto segnando il tempo di 51”1 degno della categoria allieve (U18). Con 58”7 nella 4×100 le ravennati Zaira Nicole Vinabal-Griselda Ramaj-Nicole Mazzotti-Livia Carattini si sono classificate al 14° posto.
Nella 3×1000 Cadetti secondo posto per la formazione manfreda Jacopo Ruffini, Riccardo Camporesi e Alessandro Villa, ottavo posto per i colori bizantini con Gaspare Bezzi-Filippo Candelma-Diego Ruta con il tempo di 10’40”1.