Sono proseguiti i servizi ordinari di controllo del territorio da parte della Questura di Ravenna, con particolare attenzione all’area della zona Speyer, oggetto ultimamente di monitoraggio, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità.

Nel corso delle attività, nel primo pomeriggio di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha proceduto a un controllo nei confronti di un ragazzo di 27 anni. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 36,2 grammi di hashish e di 210 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Il 27enne è stato pertanto accompagnato presso gli uffici della Questura ed è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per violazione del DASPO urbano.

Poche ore dopo, gli operanti sono intervenuti nuovamente in via Carducci, a seguito della segnalazione di un furto in atto di una bicicletta elettrica. Sul posto gli operatori sono riusciti a fermare e identificare un uomo di 35 anni, che è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura per le formalità di rito.