Prosegue a Brisighella il viaggio di scoperta di “Itinerari Sonori”, la stagione musicale firmata da La Corelli, che quest’anno esplora il tema del “Viaggio” in tutte le sue sfumature. Dopo il debutto sinfonico, il cartellone si sposta su una dimensione dedicata alle famiglie, con il celebre e amatissimo “Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns. 

Domenica 15 febbraio alle ore 11.00, la Sala Polivalente Cicognani si trasformerà in una galleria di personaggi fantastici. L’Ensemble La Corelli eseguirà la celebre “fantasia zoologica” del compositore francese: un’opera capace di coniugare ironia, virtuosismo e una straordinaria capacità descrittiva. 

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio ludico tra le 13 maschere musicali sarà l’attore Marco Montanari, che darà voce e corpo alla narrazione su testi originali di Simone Marzocchi. Lo spettacolo offrirà un’esperienza immersiva per avvicinare i più piccoli alla musica classica attraverso il gioco teatrale, secondo il format “Family Educational”: qui il capolavoro di Saint-Saëns diventa un viaggio nell’immaginazione capace di coinvolgere il pubblico di ogni età. 

L’ingresso prevede un biglietto unico al costo di 10 euro (ridotto: 7 euro per gli under-12 e ingresso omaggio per i bambini sotto i 6 anni). È consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail: biglietteria@lacorelli.it

La Stagione è frutto della preziosa sinergia tra La CorelliMinistero della CulturaRegione Emilia RomagnaComune di BrisighellaAIAM Tuke SAS