4500 euro per la Croce Rossa grazie alla raccolta fondi partita sulle pagine Facebook di Faenza

0
505

4500 euro per la Croce Rossa da parte dei faentini. Si è conclusa la campagna di raccolta fondi portata avanti in questi mesi dalle pagine Facebook “Sei di Faenza se…” e “Faenza aperta”.

“Io resto a casa e faccio cose” il titolo dell’iniziativa che invitava i faentini a postare video di intrattenimento durante il periodo di confinamento a casa per far compagnia ai concittadini e nel frattempo invitare le persone a donare a favore della Croce Rossa. Sono arrivati moltissimi video: interventi musicali, ricette di cucina, pillole teatrali e tanto altro. Alla fine sull’Iban della Croce Rossa manfreda sono arrivati 4500 euro per far fronte alle numerose spese che il comitato ha sostenuto durante questo periodo: tanti servizi fatti partire per la comunità che hanno affiancato i normali servizi dei volontari, portati avanti anche al di fuori del territorio manfredo. E cosa forse più importante, oltre alla donazione, sono arrivati in Croce Rossa moltissimi nuovi volontari.

Per ringraziare tutti i sostenitori della raccolta fondi, si sta pensando ad un concerto con la regia di Giordano Sangiorgi, che ha fornito il proprio supporto alle pagine Facebook durante questi mesi, e con la partecipazione di tutti i musicisti che hanno appoggiato l’iniziativa