Piena estate, temperature bollenti, ma Atletica 85 Faenza BCC non si ferma. Quest’anno i campionati italiani per la categoria junior si sono svolti a Grosseto, 21/22/23 luglio molto avanti con la stagione agonistica, ma la nostra Arianna Marocchi, unica partecipante di A85 per questa categoria, non si è fatta trovare impreparata. Gareggia nel salto in lungo nella mattinata di sabato e ottiene un ottimo nono posto con la misura di 5,47m.

Sempre bello partecipare a queste gare e comunque chiudere in top10 è una bella soddisfazione.

A Bellaria sabato 22 si è disputata la “Riviera Beach Run”, corsa podistica competitiva di 9,2km che ha visto la partecipazione di nostre varie atlete. Da segnalare la bella vittoria di Gloria Venturelli (in foto) in 35’39”, terzo gradino del podio per Martina Ugolini in 39’56”, Elisabetta Paolini quinta, ma prima di categoria, in 41’35”. Bene anche Susi Frisoni prima di categoria (F60+) e settima nella generale in 42’07”.

Cogliamo l’occasione per comunicare che domenica mattina 23 luglio, 30 nostri cadetti/e e allievi/e sono partiti per un campo estivo a Rivisondoli accompagnati dagli allenatori Marco Tarozzi ed Ettore Mariottino e dal velocista Filippo Paganelli. Queste iniziative sono molto importanti anche per rendere il gruppo più coeso. Li aspetterà una settimana di allenamenti e tanto divertimento!