E’ passato ormai un anno da quando ha inaugurato il forno pasticceria “Sweet Flavors” di via Bassano del Grappa 25. Era il 29 novembre, l’Italia stava facendo ancora i conti con il lockdown, e certamente il primo anno di vita della nuova attività non è stato dei più semplici.
Eppure Federica Selleghini, la giovane pasticciera – oggi trentunenne – che ha deciso di mettersi in proprio e coronare il suo sogno, non si è fermata qui.
Dopo tre provini svolti nell’arco di vari mesi, infatti, Federica è stata scelta fra i dieci pasticcieri italiani – unica dell’Emilia-Romagna – che stanno prendendo parte a “Maître Chocolatier, talenti in sfida”: il primo talent show italiano per maestri cioccolatieri, promosso dalla Lindt Italia e in onda il sabato sera alle 19.15 in esclusiva su Tv8.
Un reality in cinque puntate, nel corso del quale i dieci professionisti si sfidano per entrare nella squadra dei maîtres chocolatiers della Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli.
Dopo la prima puntata, andata in scena sabato scorso, Federica è rimasta in gara: sarà dunque fra i protagonisti anche della seconda, in onda proprio nel tardo pomeriggio di domani.
Il programma è condotto dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli. Al suo fianco, il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticciera Melissa Forti insieme a un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.