Guidava con un tasso alcolemico (circa 2) di quasi quattro volte il limite consentito (0,50) per mettersi al volante l’uomo che ieri notte si è allontanato dopo avere causato un incidente nel quale a Godo di Russi,  è morto sul colpo un uomo che viaggiava con lui ed è rimasta ferita una donna sempre sulla stessa vettura.

Per questo motivo, come riportato dal Resto del Carlino e dal Corriere di Romagna il conducente è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza e per fuga da incidente con esito mortale.

Si tratta di un 36enne di origine romena residente nella frazione di Filetto. A perdere la vita è stato un suo amico 58enne, Danilo Filomeno di San Pancrazio  mentre la donna ferita, che è la compagna 31enne dell’arrestato, di Riolo Terme, non è in pericolo di vita.

Lo schianto si è verificato attorno alla mezzanotte tra venerdì e ieri su via San Vitale. La Toyota Yaris condotta dal 36enne, per cause ancora al vaglio, ha tagliato una rotonda a velocità sostenuta terminando la corsa su un fianco nel giardino di un bar a quell’ora chiuso. Sul posto, 118 e vigili del Fuoco.

Il primo a essere estratto dalle lamiere praticamente illeso, è stato proprio il 36enne poi fuggito e rintracciato un’ora dopo.

L’uomo si trova ora in carcere a Ravenna in attesa di convalida.

fonte ansa