Sold out per il concerto del Quartetto Fancelli a Fusignano nel concerto di inaugurazione della stagione estiva dei concerti. Il gruppo ha proposto alcuni tra i brani più rappresentativi che hanno segnato la storia del tango argentino dalle origini ad oggi.

Naturalmente ampio spazio è stato dedicato ad Astor Piazzolla, colui che ha portato il tango dalle sale da ballo di Buenos Aires nei teatri più importanti di tutto il mondo dosando sapientemente i sapori del tango ad uno stile compositivo raffinato ed elegante.

Si è passati così da “ Por una cabeza”, composizione di Gardel resa immortale dal film “ Profumo di donna” ad una versione struggente dalle atmosfere jazz di “ Ultimo tango a Parigi” di Gato Barbieri, colonna sonora dell’omonimo film, fino a giungere a quel capolavoro che è “ Libertango di Astor Piazzolla, brano ricco di pathos e sensualità.

Un’ora e mezza di concerto che ha tenuto il pubblico incollato alle sedie lasciandolo senza respiro. Inevitabili i bis, richiesti a gran voce .

Una bellissima serata che ha portato, in un momento così complicato, serenità e bellezza a Fusignano.