CANDIDATI PD AMMINISTRATIVE 2016.

Il capogruppo PD Fabio Sbaraglia è intervenuto a nome dei consiglieri del Partito democratico di Ravenna dopo il voto in Senato che di fatto fermerà le estrazioni di idrocarburi, bloccando un intero settore industriale del nostro territorio.

“Su una vicenda così strategica per la nostra città – ha dichiarato Sbaraglia – come quella del futuro delle estrazioni è insopportabile il silenzio della Lega. A Ravenna sono a rischio circa 5.000 posti di lavoro nei prossimi due anni e né dalla capogruppo Gardin, né dal candidato sindaco leghista Massimiliano Alberghini è arrivata una sola parola. Anzi, l’ultima dichiarazione della Lega risale a più di un mese fa quando parlarono di ‘allarme ingiustificato’ e addirittura di ‘illazioni’.

Il Partito Democratico condivide l’appello a unire le forze ma proprio per questo da Gardin e Alberghini, entrambi candidati alle ultime politiche, ci aspettiamo parole forti e chiare a difesa di uno dei settori più importanti del tessuto economico della nostra città. E se da un lato dobbiamo apprezzare l’onestà con cui l’ex deputato Gianluca Pini, ora Consigliere Territoriale a Ravenna, ha definito senza mezzi termini ‘sbagliato’  il provvedimento, risulta ancora latitante la risposta del vicepremier Salvini ai ripetuti inviti che il Sindaco de Pascale gli ha rivolto affinché si presenti in città per discutere con gli operatori del comparto e ascoltare le loro ragioni. Speriamo che tra una birra a Marina di Ravenna e un dj set a Milano Marittima, Salvini riesca a dedicare qualche ora anche ai lavoratori e alle imprese del offshore ravennate.”