L’ordine dei medici veterinari di Ravenna ha emesso un provvedimento disciplinare nei confronti del veterinario ravennate Mauro Guerra.

Come riporta il Resto del Carlino di oggi: “La decisione è stata presa dall’Ordine dei medici veterinari della provincia di Ravenna ed è giunta al netto delle audizioni dell’incolpato, cioè di Guerra, il quale ha così avuto la possibilità di fornire la propria versione dei fatti. Entro 30 giorni questo provvedimento disciplinare potrà essere impugnata alla Cceps.”

Mauro Guerra, dopo l’inizio delle indagini nel 2020 ha deciso di rispondere alle accuse di maltrattamento e uccisione di animali, detenzione illegale di farmaci, falsificazione di libretti sanitari, frode in commercio e reati tributari in processo.

I legali del veterinario, in accordo col proprio cliente, tornato nel frattempo a svolgere la propria professione, hanno quindi deciso di affrontare il dibattimento pubblico convinti di dimostrarne l’innocenza.

L’inchiesta, portata avanti dalle forze dell’ordine, ha visto coinvolte altre 7 persone, che hanno chiesto di rispondere alle accuse in diverse modalità.