La musica, lo sport, le attività in frazione, le associazioni a vocazione sociale, ambientale e storica, quelle legate alle relazioni internazionali e le attività legate al centro storico con il Consorzio In Bassa Romagna. Le risorse dell’avviso pubblico destinato alle iniziative di intrattenimento, animazione, aggregative e culturali da a Lugo tra aprile e novembre sono aumentate, da 50 mila a 57 mila euro, una scelta fatta dalla giunta grazie a una maggiore disponibilità accertata nel corrispondente capitolo di bilancio. Su 28 proposte presentate sono 18 quelle ammesse a contributo. 

La valutazione dei progetti, a cura di una commissione tecnica nominata dall’Amministrazione Comunale, si è basata su diversi criteri come le soluzioni organizzative proposte e la capacità di valorizzare le reti territoriali. Tra i criteri, ad esempio, ha dato più punti proporre un progetto nelle frazioni e proporlo con un accesso gratuito. I progetti con un punteggio tra i 91 e i 100 godono di un contributo del 50%, quelli tra i 71 e i 90 punti del 40%, quelli tra i 60 e i 70 punti del 30%. I progetti dovranno essere opportunamente rendicontati e il contributo sarà erogato a iniziativa conclusa.

Dagli eventi di Lugo Music Festival, al cinema estivo della Società di Mutuo Soccorso a Villa San Martino, dagli appuntamenti per l’estate al Parco delle Lavandaie che si avviano con il pranzo di domenica 23 aprile, al festival dell’associazione Storia e memoria della Bassa Romagna, dal Lugo Summer Live 2023 al progetto ambientale dell’associazione Piccola Oasi Lilly e I Vagabondi; sono alcune delle realtà che hanno ricevuto il contributo.

Graduatoria