Domenica 19 maggio alle 11 nel Salone estense della Rocca di Lugo l’editrice “Il Nuovo diario messaggero presenta il volume L’amministrazione comunale di Lugo durante la Prima guerra mondiale, di Clelia Boldrini. Saranno presenti per l’occasione l’autrice, il direttore de Il Nuovo Diario Messaggero Andrea Ferri e il sindaco di Lugo. La presentazione sarà intervallata da interventi musicali di Michelle Ricci al violino.

“La ricerca storica della professoressa Clelia Boldrini ha in questo tempo un particolare valore, perché esce alla conclusione del centenario della Grande guerra e ne mette in evidenza un aspetto scarsamente preso in considerazione dagli storici – sottolinea Monsignor Giovanni Signani -. La storia del Comune di Lugo è inserita nella provincia di Ravenna e nella Diocesi di Imola, quindi con collaborazioni con questi territori negli anni 1914-1918. Lo stile del racconto storico è chiaro, delicato, ampiamente documentato. È un tempo travagliato, difficile, drammatico e in parte sconosciuto”.

Il libro è disponibile negli uffici dell’editrice a Imola, in via Emilia 77-79, e a Lugo in via Codazzi 4. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0542 22178 o scrivere a info@nuovodiario.com.