Sabato 15 aprile, alle 14:30, CittAttiva propone un pomeriggio di attività di cura del Parco delle Mani Fiorite, che si trova tra le vie Aquileia ed Eraclea (di fianco all’ex ostello) e il quartiere Darsena.

Si tratta di un impegno civico che segue quello già realizzato il 1 aprile scorso e che consisterà, oltre che in attività di pulizia, anche nella decorazione di una panchina.

Sono pertanto invitati a partecipare adulti, ragazzi/e, nonni e tutti i cittadini che hanno a cuore la valorizzazione del Parco.

“Il progetto di cura e di piccola riqualificazione dei nostri parchi, con il coinvolgimento dei residenti, – afferma l’assessore al Verde pubblico Igor Gallonetto – è la cartina tornasole di quanto il verde pubblico possa essere il volano ideale per costruire un percorso di cittadinanza attiva per la cura dei beni comuni. Ringrazio i cittadini del quartiere Darsena, gli operatori di CittAttiva e il Consiglio territoriale 3, per essersi resi da subito promotori di questa iniziativa, che auspico sarà ripetibile su altri parchi della nostra città”.

Il progetto di cura del Parco Mani fiorite è partito alcuni mesi fa e ha visto, tra l’altro, la completa sostituzione di tutti i componenti in legno delle panchine del parco da parte del Comune.