Grave incidente nella mattinata al Ponte della Castellina, fra Faenza e Russi, nella zona di Pieve Cesato, dove un’auto, una Fiat Panda delle Poste Italiane guidata da una portalettere in servizio, è precipitata giù dall’infrastruttura atterrando sulla riva del fiume Lamone. Il tutto a causa di uno scontro con un’altra vettura, una Mitsubishi Space Star, sulla cui dinamica dovrà fare chiarezza la Polizia Locale della Romagna Faentina.

Entrambi i conducenti delle vetture sono rimasti feriti. si tratta di un uomo, classe ’82, e una donna, classe ’89. La Panda stava percorrendo la provinciale Brisighellese-Ravennate in direzione di Faenza. Dal racconto di alcuni testimoni sembrerebbe che la Mitsubishi provenisse da una strada laterale.

Complicati i soccorsi della ragazza alla guida della Panda. Sul posto il 118, con due ambulanze e l’elimedica, e i Vigili del Fuoco. La ragazza, in condizioni gravi, è stata trasportata con il codice di massima urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. L’uomo, invece, con ferite più lievi, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Faenza.

Molti i disagi alla viabilità. Il ponte infatti è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso.