Palazzo Rasponi 2: Inaugurata la mostra “Salvare l’ora” di Giovanni Chiaramonte in dialogo con i giovani del laboratorio Camera School

0
341

Domenica ha inaugurato la mostra “Salvare l’ora” di Giovanni Chiaramonte, preceduta da una lectio magistralis dell’autore nella sala preconsiliare della residenza comunale. La mostra si compone di 30 fotografie e 30 brevi componimenti, redatti dall’autore sotto forma di haiku, che accompagnano il racconto e fanno parte di un più ampio lavoro profondamente personale e intimo, ultimato nel 2018.

L’opera di Giovanni Chiaramonte è stata fonte di ispirazione e ricerca per il laboratorio fotografico Camera School, guidato dalla professoressa e fotografa Roberta Palla e dall’architetta Gioia Gattamorta che hanno ragionato insieme a 21 giovani fotografi esprimendo un lavoro fotografico che sarà visitabile all’interno dello stesso contesto espositivo.

La mostra “Salvare l’ora” ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 30 gennaio, dal martedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00. Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Info: evento facebook  sito web