Torna a Faenza Matteo Renzi, per presentare “Un’altra strada”, il suo ultimo libro edito da Marsilio.

L’ex presidente del Consiglio dei ministri, ed ex segretario nazionale del Pd, sarà in città sabato 2 marzo, alle ore 18:15 alla sala Zanelli, presso i locali della Fiera di Faenza.

Ad accoglierlo, proprio alla vigilia delle primarie del Partito democratico, ci saranno, tra gli altri, la consigliera regionale Manuela Rontini, il sindaco Giovanni Malpezzi, il segretario comunale del Pd Maurizio Randi e il collega Stefano Collina, con cui condivide l’esperienza tra i banchi del Senato.

E torna proprio laddove, il 3 aprile 2011, venne a presentare il libro “Fuori”. Nel frattempo sono passati 8 anni e tante cose sono cambiate

“Sono ottimista – dice Matteo Renzi – perché credo nell’Italia. Ci credo oggi più di ieri. Nonostante i colpi terribili che il populismo economico e di politica estera sta dando alla nostra credibilità. Sono ottimista perché la politica vincerà sul populismo. La cultura vincerà sull’ignoranza. La verità vincerà sulle fake news. L’Europa vincerà sul nazionalismo. Il lavoro vincerà sull’assistenzialismo. E alla fine il futuro avrà la meglio sulla paura. Non sono temi messi lì a caso, sono i capitoli del libro”.