Il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha disposto la chiusura per 15 giorni di un esercizio pubblico a Faenza. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Faenza sono stati incaricati dell’esecuzione immediata del decreto. Nella comunicazione alla stampa, la Questura non ha comunicato quale sia l’esercizio pubblico. 

“Il provvedimento di chiusura del locale si è reso necessario per garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, venute meno più volte, tanto da indurre il Questore ad applicare l’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza”.

Nel corso dell’ultimo semestre, infatti, Polizia e Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli dei clienti del bar, spesso già noti per reati quali produzione e spaccio di stupefacenti, rapina, furto, immigrazione clandestina, rissa, lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento, riscontrando che l’esercizio commerciale era divenuto un luogo di aggregazione assidua e continua di persone pericolose, di dubbia moralità e dedite ad attività illecite.

“Questa situazione, oltre a costituire un rilevante motivo di allarme per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, è risultata particolarmente aggravata dalla presenza di persone note per reati inerenti gli stupefacenti, che rappresentano una considerevole fonte di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.