La Stagione dei Teatri prosegue la sua programmazione con lo spettacolo La Faglia che andrà in scena al Teatro Rasi giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 febbraio alle 21:00.

Il testo dell’autrice francese Adèle Gascuel viene portato in scena da Daniele Amendola e Valerio Malorni con la regia di Simone Amendola. In video Caterina Marino, scenografia Santo Alessandro Badolato, produzione Blue Desk, con il sostegno di Infinito, CapoTrave Kilowatt, Ravenna Teatro, CSS Udine, Centro di Residenza della Toscana (Armunia).

L’ostinazione di due uomini deputati a tappare i buchi di un mondo in declino è al centro del racconto di Gascuel che, con ironia, ripercorre la logica di pensiero dell’Occidente moderno. La propensione a sfruttare corpi, esseri e cose, viene qui proposta col cinismo della commedia, attraverso una favola post-apocalittica dove i due antieroi – che si pensano maschi dominanti – vorrebbero cambiare tutto, andarsene, ma non sanno come fare. Nel frattempo, riparano la Terra usando nientemeno che cemento.

Nelle serate di giovedì e venerdì sarà attivo il servizio di trasporto gratuito verso il Teatro con successivo ritorno. A bordo, ogni sera, sarà presente un’esperta che racconterà lo spettacolo ad abbonati e abbonate.

In occasione de La Faglia sono disponibili biglietti gratuiti per universitari e universitarie del Campus di Ravenna grazie alla collaborazione con Fondazione Flaminia. Per gli abbonati alla Stagione dei Teatri l’ingresso è di 10 €

SI SEGNALA INOLTRE che l’8 febbraio, alle 21:00, al Teatro Socjale di Piangipane andrà in scena E’ vent de cuntrēri, di Eugenio Sideri, con Tania Eviani e Gianni Parmiani, musiche originali di Andrea Fioravanti, produzione Lady Godiva Teatro.