Ogni primavera Legambiente organizza 100 Strade per Giocare, la storica iniziativa di sensibilizzazione che chiude strade e piazze al traffico per liberarle dall’invasione delle automobili e per fare in modo che gli spazi pubblici tornino ad essere luoghi belli e piacevoli da frequentare, spazi di socializzazione, di aggregazione e di gioco.

Quest’anno in collaborazione con il Museo Malmerendi , Domenica 14 Aprile 2019 dalle 15,00 alle 19,00 via Medaglie D’oro e parcheggio del Museo saranno chiuse e interdette al traffico.

L’iniziativa del 14 aprile 2019 vuole trasformare la strada in luogo di gioco e di incontro, di spazio vissuto con ritmi lenti, sottraendola momentaneamente all’uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all’inquinamento del benzene e del monossido di carbonio: questo è il messaggio che Legambiente intende lanciare a Faenza in via Medaglie d’Oro.

Non mancherà qualcosa da sgranocchiare per tutti i bambini che desidereranno fare merenda in compagnia degli amici della Bottega della Loggetta.

Per l’occasione all’interno del Museo Malmerendi sarà visitabile la mostra fotografica sulla Colonia di Castelraniero “ Bella e possibile “ organizzata in collaborazione con il comitato “ Adottiamo Castelraniero Bene Comune Aps “